Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gessi rossi, Bene comune chiede un’inchiesta pubblica per coinvolgere i cittadini

Più informazioni su

GAVORRANO – «Purtroppo ancora una volta registriamo l’incapacità comunicativa, oltre che amministrativa, della compagine di maggioranza Iacomelli: per l’ennesima volta infatti siamo costretti a ricevere notizie importanti per il nostro territorio dai media e dai social networks. Questo d’altra parte è il metodo che ha sempre contraddistinto il modo di fare politica della nomenclatura del Partito Democratico, che si rinchiude nelle segrete stanze arrogandosi il diritto di decidere il futuro delle nostre comunità». Il centrosinistra Gavorrano Bene Comune interviene sulla vicenda dei gessi rossi.

«Su una problematica così importante e devastante come potrebbe essere quello dello stoccaggio dei gessi rossi, abbiamo letto che è stato instituito un tavolo regionale. E questo rappresenta il primo aspetto di forte inquietudine che ci pervade» prosegue Bene comune che chiede venga «dato ascolto ai territori e alle sue comunità. Come forza di minoranza chiediamo che i cittadini del comune di Gavorrano e quelli dei comuni limitrofi siano coinvolti e protagonisti, proponiamo la procedura dell’inchiesta pubblica con l’interesse delle università per ottenere le massime garanzie e mettere in salvaguardia i nostri cittadini. Ricordiamo al signor sindaco, qualora non se ne fosse accorto, che il sito previsto e concordato dall’allora sindaco Fabbrizzi si trova all’interno del Parco delle Colline Metallifere patrimonio dell’Unesco e sopra un’inestimabile risorsa idrica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.