Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: infermeria affollata per l’Enegan che affronta il Rimini Riviera

Più informazioni su

GROSSETO – Il manager Paolo Minozzi nelle sfide in programma sabato 5 luglio alle ore 15.30 e 20.30 allo Jannella tra Enegan Grosseto e Rimini Riviera deve fare i conti con una infermeria piuttosto affollata. Mancheranno, infatti, Santaniello, Garbella e Sgnaolin a scopo essenzialmente precauzionale dato che lo staff tecnico non vuole forzare il recupero di questi giocatori, avendo la squadra già ottenuto la qualificazione alla seconda fase. Di conseguenza, questa settimana il manager farà scendere in campo molti elementi che sono stati impiegati un numero minore di volte rispetto ad altri compagni di squadra ed è lecito attendersi qualche variazione anche nella rotazione dei lanciatori con un possibile utilizzo di Cufré nella prima sfida.

Paolo Minozzi dichiara: «A qualificazione ottenuta, giochiamo senza la pressione del risultato ad ogni costo. Daremo spazio ai giovani e l’obiettivo è ovviamente quello di fare bene giocando al meglio delle nostre possibilità. Vogliamo esprimere un buon gioco per presentarci al meglio alla seconda fase. In questo finale di regular season preferiamo concedere qualche turno di riposo a chi, come Sgnaolin, ha giocato sempre: dobbiamo iniziare a pensare alla seconda fase che inizia tra poche settimane e non vogliamo forzare i tempi di recupero dei giocatori non in perfette condizioni». Gli arbitri delle due sfide sono Simone Menicucci e Pierfranco Leone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.