Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra di pittura alla Fortezza Spagnola

MONTE ARGENTARIO – Prosegue la stagione degli eventi artistici nella Fortezza Spagnola di Porto Stefano. Dopo la raccolta di informazioni sul monumento ed  immagini storiche e fotografiche seguita alla Festa delle Torri, da venerdì 4 a mercoledì 16 luglio il monumento che domina l’intero abitato ospiterà le opere della pittrice Adriana Muscetra, nata a Lecce ma formatasi artisticamente a Firenze dove ha vissuto per molti anni.

E l’intero percorso di vita ha condizionato la produzione della Muscetra in cui si fondono l’anima ancestrale del natìo sud e quella rigorosa della pittura rinascimentale fiorentina, basata sui tre elementi luce, segno e colore. Il tutto “filtrato” dalla grande fantasia e potenza emotiva che fa diventare la riproduzione della realtà astrazione pura anziché banale imitazione. Nell’occasione della mostra di Adriana Muscetra, la Fortezza Spagnola resterà aperta tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 23.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.