Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colline zona sud: nasce il coordinamento che vigilerà sulla gestione dei rifiuti

PITIGLAINO – Si chiama “Noi Rifiutiamo” ed è stato costituito dopo un incontro a Sovana lunedì 23 giugno, al quale hanno partecipato, Beni Comuni di Manciano, Lamberto Soldatini di Scansano e nella segreteria provinciale PRC, M5S di Pitigliano e M5S di Sorano, OGM Gruppo d’Opinione in Movimento di Pitigliano  e Gruppo Svolta Partecipata di Sorano.

“Noi rifiutiamo” è nato dalla preoccupazione per l’attuale gestione dei rifiuti, lo scopo è quello di informare i cittadini sul tema della raccolta differenziata, sulla raccolta porta a porta, sulle tariffe,quindi sulle scelte politiche che riguardano tutti noi.

“Noi rifiutiamo” è un coordinamento aperto a chiunque, singoli, associazioni, movimenti e gruppi politici che vorranno apportare il loro contributo di idee, di conoscenza e di impegno, che condividono con noi il principio che, i rifiuti non debbano essere un problema e una emergenza ambientale,ma possono divenire una grande risorsa economica.

La prima azione concreta del coordinamento sarà la presentazione di un’interrogazione comunale ai comuni di Pitigliano e Sorano, con la quale si chiedono dati certi e puntuali sull’operato del gestore unico e il rapporto costi-ricavi ottenuti con la raccolta differenziata.

Per info:

BENI COMUNI MANCIANO bcm@inventati.org

SOLDATINI LAMBERTO SCANSANO lambsold@ouverture.it

M5S PITIGLIANO Lorenzo Olivotto ledlorenzo@libero.it

M5S SORANO soranoinmovimento@gmail.com

OGM-GRUPPO D’OPINIONE IN MOVIMENTO PITIGLIANO parolelibereogm@gmail.com

GRUPPO SVOLTA PARTECIPATA SORANO svoltapartecipata@gmail.com

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.