Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclabile Grosseto-Marina: un mese per ultimare la manutenzione

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Sono attivi i lavori di manutenzione e ripristino della pista ciclabile che collega Marina di Grosseto al capoluogo. I continui smottamenti che si erano verificati nei mesi scorsi, avevano prodotto un dissesto del manto stradale, creando possibili pericoli a chi percorreva il tratto di asfalto.

«Con questa opera contiamo di rendere nuovamente fruibile la pista ciclabile, una infrastruttura particolarmente cara ai cittadini – spiega l’assessore comunale Giuseppe Monaci -. Nel complesso l’investimento ammonta a 180mila euro, provenienti dalla devoluzione parziale di un vecchio mutuo della Cassa Depositi Prestiti».

I lavori dovrebbero avere una durata piuttosto breve: «Contiamo di rendere completa l’operazione per l’inizio di agosto – conclude Monaci -, nel giro di poche settimane, quindi, la ciclabile tornerà ad essere nuovamente utilizzabile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.