Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inter Club Follonica: cena di fine stagione con Bruno “maciste” Bolchi

FOLLONICA – l’Inter Club Follonica “Giacinto Facchetti” ha salutato i propri soci e simpatizzanti con la tradizionale cena di fine stagione. Al Liz Bar Beach Restaurant, all’interno dello stabilimento balneare Africa, i sostenitori del club maremmano si sono dati appuntamento come ogni anno per celebrare nel migliore di modi l’anno calcistico appena concluso . Ospite della serata l’ex interista Bruno Bolchi. Capitano nell’Inter di Herrera prima di Armando Picchi, conquistò con i neroazzurri uno Scudetto e una Coppa dei Campioni. Interista fin da ragazzino, Bolchi soprannominato maciste per il suo fisico possente, si è detto onorato di essere ospite di un club importante come quello follonichese, un club che basa la sua attività non solo sull’aspetto sportivo ma che si distingue soprattutto per aspetti benefici e culturali.

Proprio la cultura è stata l’altra protagonista della serata, grazie al riconoscimento del Coordinamento Toscano Inter club, presieduto da Fernando Panci, che ha voluto premiare durante il “Vivi l’Inter” tenutosi a Livorno, quello del presidente Maurizio Ceccarelli con un cofanetto contenente tutti gli stemmi dell’F.C Internazionale dal 1908 ad oggi. La motivazione è la seguente: per il continuo impegno nel promuovere iniziative nell’ambito culturale. Davvero un attestato importante per un gruppo di lavoro che nei suoi trentasette anni di vita è riuscito ad organizzare iniziative di grande spessore e portato nella città de golfo i personaggi più straordinari ( Bolchi l’ultimo in ordine di tempo) della grande storia dell’Inter.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.