Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

DanzArte illumina il teatro degli Industri ripercorrendo 50 anni di musica

Più informazioni su

GROSSETO – È andato in scena nella splendida cornice del teatro grossetano degli Industri lo spettacolo Italian’s got Dance, saggio di fine anno della scuola DanzArte, diretta dalla professoressa Elisa Capasso. Lo show della scuola, che ha le sue sedi a Porto Santo Stefano e ad Albina era inserita nella rassegna provinciale ‘Grosseto Danza’ ed ha offerto una rappresentazione incentrata sul tema della grande canzone italiana: sul palco si sono avvicendate le allieve dei vari corsi, da quello della danza educativa al propedeutico, dal classico al moderno fino al contemporaneo ed all’hip-hop.
In una carrellata di successi musicali, gli spettatori che hanno riempito interamente il teatro hanno ripercorso almeno 50 anni di musica italiana ammirando le coreografie impreziosite dalle note di artisti come Bennato, Concato, Baglioni, Arisa, Mengoni e molti altri.

Tra i momenti più suggestivi quello che ha visto esibirsi come cantante Sonia Capasso con un brano di Mia Martini e la passerella finale di tutte le allieve sulle note di ‘Domani’, la nota canzone scritta ed interpretata dai principali artisti italiani per ricordare il dramma aquilano del 2009. Ora per DanzArte altre due repliche nelle piazze di Albinia e Porto Santo Stefano rispettivamente il 20 e 24 Luglio, oltre all’esibizione il 9 agosto ad Albinia con una selezione di allieve in un tributo a Mia Martini e Lucio Dalla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.