Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: gol e spettacolo nelle prime giornate del Mundialito

Più informazioni su

GROSSETO – Prima giornata per il Mundialito Professionisti, che vede al via otto formazioni divise in due gironi. Nel gruppo A, l’Errepi parte subito con il piede giusto: la tripletta di Falciani determina il 6 a 3 ai danni dell’Autocarrozzeria Abc. Pari spettacolare, invece tra Ac Parma e Ale Parrucchieri: 10 a 10 il risultato finale con gli attacchi che fanno la differenza. Cucini, Brizzi, Linicchi, Alessandro e Marco Savini si mettono in evidenza. Nel girone B i giovani del Finteam superano per 7 a 6 la Fornace: in rete Tenerini, Giani e Verde, mentre Burioni e Tonelli siglano le due reti con cui il Ristorante Barbagianni liquida il Bar Atlantic al termine di un incontro molto tirato e chiuso sul 2 a 1.

Una sola gara disputata nel girone A, quella in cui l’Fc Mambo piega la resistenza dell’Atletico Grosseto 7 a 3, grazie al duo Galli-Franceschelli. Nel gruppo B, Kouribek trascina il Rollo Rollo alla comoda vittoria per 17 a 4 contro il Braccagni, ma l’Ival, con una buona prova corale, si mantiene in quota con l’8 a 3 inflitto al Pub 13 Gobbi. Il solito Busonero, autore di sei reti, permette al Cs Installazioni di ottenere la prima vittoria, ai danni del Bar Copacabana: 11 a 6 il risultato finale. Nel girone C, situazione molto incerta e equilibrata: Pasta Fresca Gori (Briaschi 2) e Tpt Pavimenti (Torrini 2) pareggiano 3 a 3, stesso esito, ma per 5 a 5 tra Edil 2 e Ristorante Barbagianni, mentre l’unico risultato pieno lo conquista l’Alba, che, grazie alla tripletta di Vojka, supera 8 a 3 il Ghibli. Nel recupero della prima giornata, un irresistibile Cosimi, autore di sette gol, trascina il Ristorante Barbagianni alla vittoria per 10 a 7 sul Tpt Pavimenti. Nel gruppo D, Menaldi e Gruppo Sfuso proseguono la propria marcia a braccetto: i ragazzi di Batignano, con Peruzzi, Cammilletti e Toninelli sugli scudi, piegano 12 a 5 il Luisss, mentre Coppola e compagni hanno la meglio per 10 a 3 sul Portone. Sorride anche il Teleciancico, che ottiene la prima vittoria (3-2), contro il Fiorista Patrizia. Nel girone E, il Caffè Banda di Ferretti è capolista solitario dopo il 3 a 1 contro il Bar Nerazzurro; Canuzzi e Campo guidano l’Afe Italia al successo per 5 a 3 contro l’Angolo Pratiche, mentre Vagagame e Sicar Gas si spartiscono la posta in palio: 5 a 5 il finale. Nel gruppo F, l’accoppiata Fabrizio e Marco Rossi regala il primato all’Ingrati Elettronica, dopo il 6 a 2 contro il Caffè Giannoni, mentre Sandro e Jacopo Bongini mettono la strada in discesa per la Pizzeria da Marcello, che supera 11 a 5 l’Atletico Sassone. Rossi e Saletti, invece, sono determinanti nel 9 a 3 dei Colchoneros ai danni del Real Atlantic.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.