Spettacolo di danza al teatro all’aperto delle Ferriere

centro studi danza

FOLLONICA – Il Centro Studi Danza di Follonica presenta giovedì 3 luglio alle ore 21.30 al teatro all’aperto “Le Ferriere”, nell’ambito della rassegna Parco Centrale 2014, uno spettacolo di balletto dal titolo “Infrared”, le cui coreografie sono state realizzate dallo staff delle insegnanti follonichesi Cristina Riparbelli (tecnica classica), Margherita Crecchi ( tecnica modern-jazz), Giada Ghignoni (hip hop) e Giada Vannini (assistente alle coreografie moderrn).

Lo spettacolo apre alla platea follonichese con la coreografia che dà il titolo alla serata: “Infrared”, letteralmente “nel rosso”, dentro il rosso, non solo come colore ma anche come volontà di esaltare gli aspetti più estremi e profondi del vivere. Dal rosso dell’uva pestata da giovani contadinelle, al rosso rubino di gioielli desiderati, al rosso corallo dei mari profondi, e ancora dalla musica affascinante di un violino rosso, alla fiamma sfavillante in mille scintille, al rosso del pianeta Marte; l’insegnante Margherita Crecchi conclude la sua coreografia con “Scarpette rosse”, un inno alla vita e all’amore per la danza.

Alla coreografia Infrared si aggiungono “Raymonda”, una coreografia di danza classica di Cristina Riparbelli sulle musiche di Glazunov, “Lo specchio”, coreografia ispirata allo specchio come oggetto dai molteplici significati, e “Change”, coreografia di tecnico hip-hop curata da Giada Ghignoni.

Presenta lo spettacolo Gianluca Orlandini. Audio e video Gabriele Achilli (Brainspot) e n Andrea Masini “Immagina Arte in movimento”.

Posti unici non numerati 10 euro.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI