Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Corrispondenza negata” per FollowMe in scena gli scritti dei degenti dei manicomi

Più informazioni su

FOLLONICA – Proseguono gli appuntamenti con la V^ edizione di FolloWme per il tema La parola che cammina.

Mercoledì 2 luglio alle ore 18 al Museo Magma nell’Ex Ilva sarà allestita una performance ispirata alle parole della “Corrispondenza negata”, la raccolta di tutti gli scritti dei degenti del manicomio di Volterra.

La performance di Ilaria Cigni, Chiara Migliorini, Irene Di Natale, Eleonora Petri, Fernando Giobbi e Andrea Gozzi, è in pratica una installazione vivente per entrare dentro le parole e dargli un corpo, un movimento e una voce: un collettivo che saprà creare un’atmosfera evocativa, ma soprattutto costruire una nuova visione di quelle parole che furono disperse e abbandonate a sé.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.