Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Tennis: a Marina i campionati italiani assoluti. 200 atleti in gara

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Marina di Grosseto si prepara a ricevere i campionati italiani assoluti di beach tennis. Un grande evento sportivo, in programma dal 3 al 6 luglio, presso lo stabilimento Gabbiano Azzurro. La manifestazione organizzata dall’associazione sportiva “Beach tennis Toscana”, mette in palio cinque titoli: il singolare maschile, il singolare femminile, doppio misto, doppio maschile e doppio femminile. In totale sono attesi 200 atleti partecipanti per una bella kermesse tricolore. Settemila euro il montepremi complessivo delle gare, che vedranno ai nastri di partenza anche atleti maremmani, su tutti Michela Zanaboni che difenderà il titolo nel doppio femminile, con tanto di cambio di compagna. Al suo fianco, infatti, ci sarà Violante Battistella che sostituirà Flaminia Diana. In campo maschile, invece, le speranze maremmane sono riposte sull’evergreen Luca Rosatone, atleta di grande esperienza tra i più dotati tecnicamente.

«Marina di Grosseto accoglie il prossimo fine settimana tanti campioni del beach tennis – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi – per un appuntamento davvero importante che attrae sportivi e appassionati da tutta Italia. Un ulteriore passo sulla strada intrapresa dall’amministrazione per caratterizzare Marina come una delle mete privilegiate per gli appassionati di sport. In futuro potremmo anche pensare di gettare lo sguardo anche verso i mondiali, evento impegnativo che però Marina ha già dimostrato di sostenere con la vela».

Piena soddisfazione anche da parte degli organizzatori: «Al bagno Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto – ha spiegato Luca Bidolli dell’associazione beach tennis Toscana – arriveranno circa 200 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui veri e propri campioni che si sfideranno per ottenere i titoli che potranno dare indicazioni utili per le convocazioni agli europei, che si svolgeranno in Inghilterra nel corso del mese di agosto».

Questo il programma delle gare:
Giovedì 3 luglio
Campionato italiano singolare maschile 33 partecipanti
Detentore del titolo Marco Garavini
Giovedì 3 luglio
Campionato italiano singolare femminile 16 partecipanti
Detentrice del titolo Flaminia Daina
Venerdì 4 luglio
Campionato italiano Doppio misto 28 coppie
Detentori del titolo Marco Garavini e Federica Bacchetta
Sabato 5 luglio
Campionato italiano Doppio maschile 46 coppie
Detentori del titolo Michele Cappelletti e e Luca Carli.
Sabato 5 luglio
Campionato italiano Doppio femminile 30 coppie
Detentrici del titolo Michela Zanaboni e Flaminia Diana.
Domenica 6 luglio
Quarti di finali, semifinali e dalle 15 alle 18 le finali. A seguire le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.