• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Scacchi: campionato italiano under16. Ci sono anche quattro grossetani

0
Scacchi: campionato italiano under16. Ci sono anche quattro grossetani
  • copiato!

GROSSETO – Si svolgerà a nel Tarvisio (Udine) dal 28 giugno al 5 luglio la XXVII edizione del Campionato Italiano di Scacchi under 16 che costituisce il trampolino di lancio verso la carriera agonistica. Considerata l’età dei giocatori è naturale auspicare che l’aspetto agonistico vada di pari passo con quello ludico e che gli scacchisti riescano a vivere il Campionato come una esperienza unica di condivisione, confronto e gioco. La città ospitante sarà invasa da circa 800 giovani scacchisti, di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni, dai loro genitori e dagli istruttori.

La Scacchi Grosseto 1979 sarà presente con 4 giocatori: i 2 esordienti, Giacomo Caselli, classe 1999, e Giacomo Manfucci, classe 2003, affiancheranno i due scacchisti che già si sono cimentati nella competizione, Jacopo Lussetti, del 2000, e Leonardo Russo, del 2003. In vista di una così rilevante tappa della loro carriera scacchistica, i 4 giocatori si sono preparati seguendo gli stage organizzati ad hoc nella sede della Polisportiva Grifone e sono stati seguiti dal loro maestro grossetano Maurizio Caposciutti il quale, anche quest’anno, sarà il delegato tecnico regionale scelto dal Comitato Toscano della federscacchi.

In totale nove partite in sette giorni che possono durare anche 3 ore ciascuna: un programma intenso che richiederà una concentrazione costante e continua, capacità di dominare la tensione e di reagire positivamente ad eventuali sconfitte, ma anche momenti di socializzazione tra gli scacchisti di tutta l’Italia.

Lorenzo Falconi
27 Giugno 2014 alle 11:38
  • Sport
  • Grosseto
  • Scacchi
  • Scacchi Grosseto

Continua a leggere

Addio alla professoressa Suar, storica corista dell’Ensemble Palestrina
Grosseto
(17:24) Addio alla professoressa Suar, storica corista dell’Ensemble Palestrina
Aborto, scoppia il caso. Pd: «Proposta agghiacciante sulla pelle delle donne»
Politica
(07:51) Aborto, scoppia il caso. Pd: «Proposta agghiacciante sulla pelle delle donne»
“Pop popolari in rete”: il nuovo movimento si presenta in un dibattito politico
Politica
(11:42) “Pop popolari in rete”: il nuovo movimento si presenta in un dibattito politico
Servizio civile, un posto disponibile come animatori per gli anziani
Attualità
(10:46) Servizio civile, un posto disponibile come animatori per gli anziani
Manutenzione della condotta idrica: ecco quando potrebbe mancare l’acqua
Attualità
(11:14) Manutenzione della condotta idrica: ecco quando potrebbe mancare l’acqua
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.