Attualità

Quando la Maremma si colora di giallo: ecco il nuovo spazio dedicato ai Simpson

collezionista

GROSSETO – La sua è una delle più grandi collezioni al mondo dei Simpson, la gialla famiglia americana che da più di 20 anni ha conquistato milioni di spettatori del piccolo schermo in tutto il pianeta. Lui è Simone Cascino, in arte Simoneinc, maremmano di Giuncarico, e nella sua casa museo ospita ormai da tempo centinaia di pezzi ispirati ad Homer e famiglia: dai personaggi di ogni misura e grandezza, ai quadri, ai gadget, ai poster e persino a oggetti introvabili come dischi, cappelli e magliette. Insomma un vero tesoro per gli appassionati della serie americana che spesso si recano da tutta Italia proprio a Giuncarico per assistere allo “spettacolo del giallo”.

 

Per questo abbiamo pensato di realizzare con la sua collaborazione un nuovo spazio fotografico sul nostro giornale che racconta, immagine per immagine, i tanti personaggi della collezione. Simoneinc infatti già da tempo ha lanciato un’iniziativa sui social più conosciuti per dare vita ai suoi personaggi: realizza dei veri set fotografici nei quali inserisce i suoi amati Simpson per rivisitare la realtà di tutti i giorni. Una sorta di vignette in 3d che IlGiunco.net ha deciso di ospitare sulle sue pagine ideando una nuova rubrica che avrà anche uno spazio fisso in prima pagina. La rubrica si chiama “Il collezionista maremmano”.

Per seguire le originali foto di Simoneinc potete anche utilizzare l’hashtag #collezionistamaremmano già attivo su Instagram.

Qui trovate la pagina dedicata alla collezione: Il collezionista maremmano: quando la Maremma si colora di giallo

Questo invece l’articolo sulla mostra dei suoi pezzi:

• WebTv – The Simpsons Mania: in Maremma la più grande mostra italiana della “famiglia gialla”

• The Simpsons Mania: la Maremma celebra la “famiglia gialla” – Fotobook

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI