Quantcast
Cultura

Spettacoli, pappardelle, tagliata e cacciucco: Biondi «A Civitella in Musica tanti eventi per tutti i gusti»

alessandra_biondi_mod

di Barbara Farnetani —

CIVITELLA PAGANICO – La stagione estiva è ancora in fase di definizione, come è successo in tutti i comuni al voto, ma un punto fermo c’è: i due mesi di eventi che rientrano sotto l’ombrello di Civitella in musica. Un evento giunto all’undicesima edizione e che coniuga la buona tavola, l’enogastronomia locale e la musica di qualità. «Abbiamo in programma tutta una serie di attività sul territorio per coinvolgere le frazioni del comune, così da far cambiare “scenario” alle manifestazioni – afferma il sindaco Alessandra Biondi -. Faremo spettacoli teatrali all’aperto per questa che è una delle manifestazioni di eccellenza di promozione del territorio». L’evento, anzi gli eventi, visto che si tratta di una serie di appuntamenti legati dal filo conduttore della musica e del buon cibo, sono organizzati dall’Unione sportiva Civitella con il patrocinio del Comune.

7 settimane una scelta da vedere nell’ottica di «rendere possibile la più ampia partecipazione di pubblico sul territorio – prosegue il sindaco Biondi – per due mesi tutti i sabati ci sarà musica dal vivo con gruppi sempre nuovi e differenti, gruppi storici e rinomati che fanno cover e musica evergreen. Ma è importante anche che questa manifestazione sia una vetrina per le giovani band, per mettersi in mostra, farsi conoscere e proporsi in una manifestazione sempre più seguita tanto che ci sono band che vengono anche da fuori Toscana».

«Differenziare l’offerta è poi anche un modo per richiamare turisti da fuori che tornano per più sere, e far conoscere il territorio anche in termini di gastronomia». Afferma il primo cittadino che è soddisfatta del fatto che la manifestazione coinvolga anche le frazioni che non devono essere dimenticate. Il sindaco si dice poi aperta a tutte le proposte e a tutti coloro che hanno voglia di fare.

Alessandra Biondi, primo sindaco donna di Civitella Paganico si dice poi convinta che una donna possa portare un occhio diverso e un differente modo di affrontare i problemi e la cosa pubblica. «La vera scommessa è la necessità di fare squadra, facendo sentire la cosa pubblica come una cosa di tutti. Riuscire a coinvolgere chi è amministrato e lavorare tutti assieme. Ho una convinzione: non basta fare, ma serve fare bene; presi da tanti problemi si cerca di fare, fare, fare, ma non basta, credo che serva una visione generale l’idea di una strada da percorrere una visione complessiva di quel che si vuol fare che mi sento di avere una serie di azioni che piano piano portino ad un risultato».

Programma:

21 / 22 GIUGNO – FESTIVAL DELLE PAPPARDELLE IN TUTTE LE SALSE
Sabato 21 Giugno – Si rinnova l’appuntamento con le AUTO E LE MOTO D’EPOCA giunto alla sua 3° Edizione e ad allietare la serata, sul palco ancora una volta l’Orchestra Spettacolo ARCOBALENO

27 / 28 GIUGNO – SUA ECCELLENZA… LA TAGLIATA DI MANZO
Sabato 27 Giugno – Saggio di Danza degli Allievi della Scuola di Ballo “ DANCE SCHOOL“ di GROSSETO

Domenica 29 Giugno – I favolosi STUDIO DUE nello spettacolo “ GRAZIE LUCIO” Emozioni e Canzoni per chi ama BATTISTI

5 / 6 LUGLIO – CACCIUCCATA
5 Luglio “ QUEEN ROCK “ in concerto – Sul Palco la musica immortale di Freddy MERCURY e dei suoi QUEEN.

12 / 13 LUGLIO – A TAVOLA COL FUNGO PORCINO
Sabato 12 Luglio – Una serata per omaggiare la più grande cantante Rock italiana, GIANNA NANNINI, sul palco una delle sue più grandi tribute Band “ BOMBA ALL’HOTEL “

19 / 20 LUGLIO – SUA MAESTA’ IL TARTUFO
Sabato 19 Luglio Un viaggio nel tempo, fermando il tempo, attraverso le canzoni dell’indimenticabile RINO GAETANO, l’allegra musica e l’impegno sociale negli scanzonati e orecchiabilissimi testi del folletto romano, ancora oggi drammaticamente attuali, magistralmente interpretati da un grande MARCO MORANDI assieme alla RINO GAETANO BAND. Un pieno di allegria

26 / 27 LUGLIO – SAGRA DEL PINCIO CIVITELLINO
Sabato 26 Luglio VOX IN PROG la serata del Rock Progressivo : ALDO TAGLIAPIETRA voce delle ORME, BERNARDO LANZETTI cantante della PREMIATA FORNERIA MARCONI e LINO VAIRETTI Leader degli OSANNA, le voci piu’ belle del panorama Rock Progressivo italiano eccezionalmente insieme sul palco di Civitella in Musica accompagnati dalla ALEX CARPANI BAND. Uno spettacolo di altissimo livello che emozionera’ sicuramente tutto il pubblico presente. Ad aprire la serata la band grossetana dei GRAN TURISMO VELOCE

POSSIBILITA’ DI SEGUIRE SU MAXI SCHERMO L’AVVENTURA DELLA NAZIONALE ITALIANA AI MONDIALI DI CALCIO IN BRASILE

Lo stand gastronomico aprirà i battenti alle ore 19,30 – I Concerti inizieranno alle ore 22,00 Tutte le manifestazioni sono a INGRESSO GRATUITO.
Ampio parcheggio

 

commenta