Ai lettori piace il centro storico pedonale. Ecco i risultati del sondaggio

Più informazioni su

GROSSETO – Ai lettori de IlGiunco.net piace il progetto di esgtendere la pedonalizzazione nel centro storico di Grosseto. Questo è almeno il risultato del sondaggio che il nostro quotidiano ha lanciato nei giorni scorsi e che ha visto la partecipaznione di 207 utenti. Di questi il 64,7% si è dichiarato favorevole alla pedonalizzazione del centro storico, il 33,3% contrario, mentre soltanto l’1,9% ha scelto l’opzione “Non so”.

Il quesito era molto semplice: «Grosseto e il centro storico pedonale, siete d’accordo?». Un argomento che è ancora al centro del dibattito cittadino soprattutto dopo la decisione, presa in consiglio comunale con l’approvazione di una mozione, di estendere l’area pedoanle a gran parte della zona compresa all’interno delle Mura medicee.

Ricordiamo come sempre che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

 

Più informazioni su

Commenti