GIUNCARICO – Tempo di festa a Giuncarico per l’associazione di volontariato il Mandorlo che domani, sabato 14 giugno, in piazza del Popolo e in via Roma, nel centro storico del paese, darà vita alla consueta iniziativa di inizio estate per celebrare i tre anni di attività in favore delle donne vittime di violenza.
Il Mandorlo rappresenta infatti una delle realtà più attive in provincia di Grosseto ed è in contatto con i centri antiviolenza e con la task force del codice rosa della Asl 9. Tra le attivà più importanrti, Il Mandorlo, che conta diversi volontari, gestisce una casa rifugio per le donne maltrattate e ha quindi sempre bisogno di risorse ed energie nuove per vincere la battaglia contro la violenza.
La festa inizia alle 18 quando si apre il mercatino delle associazioni del territorio e mentre dalle 19 ci sarà la possibilità di gustare tante specialità della cucina maremmana, ma anche panini, dolci e frullati.
Durante la sera si esibiranno i cantori del gruppo folcosristico San Rocco che saranno accompagnati dalla fisarmonica di Sergio Lari.
Partecipare alla festa significa anche condividere il percorso intrapreso dal Mandorlo ormai da qualche anno e dimostrare con un gesto concreto la vicinanza alle attività dell’associaizone. Tutto il ricavato della festa infatti sarà destinato a sostenere la gestione della casa rifugio, come il saldo delle bollette, la spesa settimanale per le ospiti e le varie necessità di chi, donna magari con figlii piccoli, si trova ad afforntare una situaizone di emergenza perché vittima di violenza.