Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Rama fa cento e inaugura domani la Palina del centenario

Più informazioni su

GROSSETO – Nuova iniziativa per i 100 anni della Rama, sabato 14 giugno, alle 10 e 30, si terrà la cerimonia di inaugurazione della “Palina” , la scultura celebrativa del centenario, che sarà installata a Grosseto, nella corte interna del condominio Ex Rama, uno dei luoghi simbolo dell’azienda di trasporto pubblico locale.

La “Palina” è stata realizzata dallo scultore Lucio Pari su un progetto di Giulio Ferrara, studente del Liceo artistico Polo L. Bianciardi di Grosseto.

I ragazzi di IV e V B della sezione scultura del liceo artistico, sotto la supervisione delle insegnanti Annarita Frate e Antonella De Felice, in questi mesi hanno lavorato alla progettazione delle paline destinate al capoluogo, a Follonica, Orbetello, Pitigliano, Roccalbegna e Arcidosso. I sindaci, insieme ad una giuria tecnica e ai rappresentanti di Rama e Tiemme hanno selezionato i progetti destinati a diventare nel tempo dei veri e propri monumenti, a testimonianza del forte legame tra il territorio e l’azienda di trasporto pubblico locale.

All’inaugurazione della palina di Grosseto saranno presenti gli studenti del Liceo artistico e le insegnanti; Lucio Pari, le autorità locali, i rappresentanti di Rama e Tiemme.

Le iniziative del Centenario sono organizzate dalla Rama con il patrocinio della Provincia e del Comune di Grosseto e con il sostegno di Tiemme, Banca della Maremma e Banca Etruria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.