Quantcast

Alla colonia estiva a Follonica si parla inglese e tedesco

Più informazioni su

FOLLONICA –  Un servizio alle famiglie, un’occasione di crescita e di divertimento per i bambini. È la colonia estiva “Casa degli Amici” organizzata dalla Parrocchia di San Paolo della Croce di Follonica in collaborazione con l’Anspi. Gli ospiti avranno tra i 6 e i 12 anni. Le iscrizioni sono aperte. «Un gruppo di volontari arriverà direttamente dalla Germania e collaborerà con gli animatori della parrocchia – affermano gli organizzatori -. Nella “Casa degli Amici” si sentirà parlare tedesco e inglese. Previsti anche giochi e bans, anche in un’altra lingua».

«Ogni settimana della colonia estiva, inoltre, potrà contare su un tema differente e su un’immutata, per l’intera estate, programmazione tesa a favorire quanto c’è di meglio – proseguono dalla parrocchia -: la voglia di stare insieme e intessere rapporti d’amicizia con i coetanei e, naturalmente, gli animatori. Si comincia a luglio e si procede di settimana in settimana. L’orario. Dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 16,30. La colonia sfrutterà i locali della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di via Palermo, nel quartiere Senzuno di Follonica, dove i bambini potranno arricchirsi di una bella esperienza divertendosi tra il verde della pineta e il blu del mare insieme a tanti amici e mangiando sano grazie alla mensa offerta dai cuochi e le cuoche della parrocchia».

Costi e iscrizioni. Il costo settimanale è di 79 euro, tutto compreso, mezza giornata 39 euro. Una giornata singola 20 euro. La scheda di iscrizione si può ritirare in sacrestia o direttamente dai siti www.sanpaolodellacroce.it ; www.casadegliamici.org

 

 

Più informazioni su

Commenti