Ecco la squadra di Verruzzi: Simoncini vicesindaco e Signorini assessore

Più informazioni su

MONTIERI – Saranno Massimo Simoncini e Mariaelena Signorini i due assessori che affiancheranno il sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi. «Come annunciato in campagna elettorale – afferma Verruzzi – non si è proceduto alla nomina di assessori esterni ma si è optato per la scelta di due componenti facenti parte della lista “Il futuro è ora – Nicola Verruzzi Sindaco” e che hanno ottenuto una rilevante affermazione personale in termini di preferenze».

Massimo Simoncini, 57 anni, pensionato, esperto in ambito energetico, viene nominato vicesindaco e gli vengono attribuite deleghe nelle seguenti materie: Lavori pubblici, Urbanistica, Energia, Innovazione tecnologica, Trasporti e Soc. partecipate, Agricoltura, caccia e pesca.

Mariaelena Signorini, giovane assessore uscente, storica dell’arte, che ha sbaragliato la concorrenza ottenendo quasi 80 preferenze, viene nominata assessore e le vengono attribuite deleghe nelle seguenti materie: Progetto Geocom, Archeologia, decoro urbano e cura del “bello”, Piano museale, Pubblica istruzione, Ambiente e ciclo dei rifiuti, Parco minerario, Cultura, Pari opportunità, Politiche giovanili, Sport.

Il sindaco trattiene a sé: Gestioni associate, Bilancio e programmazione finanziaria, Personale, Sanità, Sociale e Welfare comunale, Turismo ed Attività produttive, Bonifiche minerarie, Protezione civile, Politiche per la crescita, Rapporti con le frazioni, Associazionismo, Teleriscaldamento, Rapporti istituzionali

Lorenzo Negrini è stato nominato capogruppo di maggioranza per il gruppo consiliare “Il futuro è ora”, mentre Massimiliano Brogi è stato designato rappresentante del comune di Montieri presso il Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere.

Il sindaco nei prossimi giorni firmerà i decreti con cui affiderà alcune deleghe ad alcuni consiglieri. «Questo – continua Verruzzi -, nella consapevolezza della complessità e della mole di lavoro che attende la nuova amministrazione ed in special modo per garantire e rendere quanto più effettiva possibile la partecipazione di tutti alla vita amministrativa nell’ottica inoltre di esaltare al massimo tutte le competenze e le professionalità all’interno della maggioranza di governo». Oggi si è svolto il primo Consiglio comunale.

 

 

Più informazioni su

Commenti