
BRACCAGNI – Il Gavorrano è la prima finalista della 40^ edizione della Coppa Passalacqua. La squadra di Luzzetti strapazza l’Albinia senza mezzi termini e con un 4-0 che rende decisamente poco equilibrata una delle gare più attese del torneo. Nei pronostici della vigilia, infatti, Gavorrano-Albinia era da considerarsi, per il valore delle due formazioni, una finale anticipata. L’hanno spuntata nettamente i minerari che hanno cancellato in modo deciso le incertezze apparse nel gironcino eliminatorio della seconda fase, in cui era arrivata anche la prima sconfitta contro la Nuova Grosseto Barbanella. L’Albinia di Fusini, invece, si ferma sul più bello, dopo aver macinato quasi tutti gli avversari che i rossoblù si erano trovati sul proprio cammino e avendo dato l’impressione di una squadra ben rodata e organizzata, con poche falle prima dell’incontro di semifinale. L’impronta sul match, nel primo tempo, è quella di Alessio Fabbri che mette a segno una doppietta, all’11’ e al 32′, in grado di spostare in maniera netta le sorti del confronto.
Un 2-0 che l’Albinia non riesce mai a metabolizzare, nemmeno dopo l’intervallo. La squadra di Fusini, nel disperato tentativo di riaprire una partita già segnata, si disunisce a inizio ripresa incassa subito il 3-0 firmato dal difensore Balestracci. Poi capitan Periccioli insacca il 4-0 al 53′. Un poker essenziale e veloce che annulla l’interesse per la seconda parte di gara in cui Gavorrano può gestire tranquillamente le energie in vista della finale dell’11 giugno. Questa sera i minerari conosceranno l’avversario, perché alle 21.15 scenderanno in campo Nuova Grosseto Barbanella e Piombino che in questo torneo si sono già incontrate una volta, pareggiando per 1-1.
GAVORRANO-ALBINIA 4-0
GAVORRANO: Pisani, Fiori (Carducci), Colorno, Zaccariello, Balestracci, Borrelli (Labartino), Zaccaria, Periccioli, Scozzafava (Tani), Fabbri (Cocciolo), Poggi (Cerulli). A disp. Tinervia, Gabotti, Cagneschi, Paladini. All. Luzzetti. ALBINIA: Saletti, Scotto (Cambrcoski), Canuzzi (Giovani), Pastorelli (Gleb), Breschi, Bertocci, Coli, Lucherini, Russo, Masini (Dell’Anno), Corridori (Conti). A disp. Palmieri, Marchi. All. Fusini. ARBITRO: Boscagli. MARCATORI: 11’Fabbri (G), 32’Fabbri (G), 47’Balestracci (G), 53’Periccioli (G).