Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un click per farti dimenticare dalla rete. Ecco come Google vi cancellerà

a cura della redazione

Da oggi è possibile farsi cancellare da Google. La novità è stata introdotta proprio in questi giorni dal colosso americano di Montain View che ha annunciato l’esordio in Europa di un nuovo modulo web he permetterà di chiedere la rimozione di determinati risultati dal suo motore di ricerca.

La richiesta era giunta in California direttamente dal vecchio Continente a seguito della sentenza della Corte Giustizia Europea che ha stabilito l’obbligo da parte di Google di ricevere segnalazioni dei cittadini e di accogliere le richieste di rimozione di certi link dai propri risultati di ricerca nel caso in cui ritenga che il diritto alla privacy debba prevalere sul diritto alla libera circolazione dell’informazione.

Ecco il modulo che vi consentirà di far cancellare i link che vi riguardano dai risultati delle ricerche su Google: LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.