Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, play-off: Grosseto ospita la Virtus, gara da dentro o fuori

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Non può più sbagliare Grosseto che in gara quattro dei play-off non ha alternative al successo sul parquet amico. La serie contro la Virtus vede la compagine senese aventi per 2-1, quindi l’unica speranza per andare alla “bella” è rimettere le cose a posto nella gara in programma al palazzetto di via Austria, domenica 1 giugno alle 18. Sinora il fattore campo ha prevalso in questo derby molto sentito. La Virtus si è imposta al PalaVivaldi per 72-66 nella prima circostanza e per 81-54 alla seconda, ma è caduto in Maremma per 75-71, un risultato che la squadra di coach Crudeli spera di ripetere. Il quintetto biancorosso, tra l’altro, deve cancellare la brutta prestazione dell’ultima uscita, quando dopo un incoraggiante avvio, i grossetani si sono progressivamente distaccati dal match chiudendo con una sconfitta dal largo passivo.

Ancora una volta ci sarà da fare un appello ai sostenitori della squadra maremmana, servirà tanto calore per spingere la squadra verso il successo e mandare la serie sul 2-2 per l’atto decisivo da giocare ancora una volta a Siena. Il bilancio totale della stagione, tra campionato, coppa e play-off è di 6 incontri totali, con un parziale di 4-2 in favore dei senesi, ma anche in questo caso Grosseto spera di ripristinare la parità negli ultimi due confronti rimasti: vorrebbe dire conquistare la promozione in Dnc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.