Attualità

Furti, Confesercenti: No alle ronde ma servono interventi immediati

pierferruccio_lucheronimod

MARINA DI GROSSETO – «Ci uniamo alla preoccupazione espressa dagli imprenditori di Marina di Grosseto e del Capoluogo legata all’aumento della criminalità». A parlare è il presidente di Confesercenti Ferruccio Lucheroni. «La situazione connessa a furti nelle attività commerciali si è aggravata in modo considerevole negli ultimi tempi – prosegue -, ed è comprensibile la forte apprensione che aleggia nella categoria in un periodo certamente non privo di grandi difficoltà.

E’ indubbio che sia necessario intervenire in maniera importante e mirata, ma riteniamo che le ronde pensate in questi giorni non possano e non debbano essere la soluzione. Quello della sicurezza è un tema importante che non può essere lasciato all’iniziativa spontanea, con il rischio di generare ulteriori problematiche».

«In questo senso però dobbiamo tutti prendere coscienza del fatto che il nostro territorio sta conoscendo fenomeni fino a poco tempo fa impensabili – prosegue il preseidente dell’associazione di categoria – e quindi un rafforzamento dei controlli e della sorveglianza da parte delle istituzioni a ciò preposte è assolutamente necessario, per assicurare a cittadini e imprenditori la necessaria tutela. Certi dell’ascolto delle Istituzioni preposte alla sicurezza, e nello spirito di collaborazione che su questi temi ha contraddistinto il rapporto con il mondo imprenditoriale, è necessario ricercare adeguate risposte».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI