Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco il bando per i trasporti scolastici: la modulistica è on-line

FOLLONICA – Pubblicato l’avviso per la presentazione di domanda di fruizione del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2014/2015. Le domande si possono presentare da martedì 3 giugno fino a lunedì 30 giugno 2014 presso l’Ufficio servizi scolastici. I modelli delle domande sono disponibili on line, nella rete civica www.comune.follonica.gr.it ; sono anche a disposizione all’URP e ai servizi Socio educativi.

L’accesso al servizio è garantito in via prioritaria, a norma di legge, agli alunni delle scuole dell’infanzia, a quelli delle scuole primarie e medie che abitano fuori del centro urbano oppure non serviti da servizio urbano, nonché agli alunni delle scuole primarie e medie disabili o in situazioni di particolare disagio certificato.

Solo in via residuale possono essere ammessi alunni non rientranti in dette categorie e comunque sulla base di una graduatoria redatta adottando i criteri di attribuzione punteggio previsti dal richiamato vigente regolamento comunale in materia.

L’accesso al servizio è subordinato al regolare pagamento delle quote di compartecipazione al costo. Ai minori diversamente abili, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, è assicurato il trasporto gratuito ai sensi Legge 30 marzo 1971, n. 118, art. 28, indipendentemente dalla situazione economica del nucleo familiare.

Per informazioni ( Servizi socio-educativi via Roma – ex Casello Idraulico ) :

– D.ssa Adelise Mirolli amirolli@comune.follonica.gr.it – tel.0566 59010

– Clorinda Cerrato ccerrato@comune.follonica.gr.it – tel.0566 59023

– Caturelli Alberto mail: acaturelli@comune.follonica.gr.it – tel.0566 59014

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.