Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley femminile, play-off: impresa dei Vigili che tornano in Serie C

SCANDICCI – “C…i risiamo” è la canzone che le ragazze della squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia hanno cantato tutte insieme al centro del campo a fine gara quando, con il risultato di 3 a 1 contro il San Giusto le Bagnese, sono riuscite vincere i play off. Dopo la gara disputata a Grosseto e persa al tie break la squadra dei Vigili si è recata a Scandicci per disputare gara 2 dei play off, un impegno che si presentava molto ostico. In una palestra con tifo assordante le ragazze di Massimo Mantelli sono partite un po’ contratte e le locali si sono aggiudicate il primo set con il punteggio di 25 a 19. Il sestetto di partenza delle grossetane si è ripresentato in campo consapevole che l’unico risultato poteva essere la vittoria e così, con il punteggio di 25 a 22, hanno riaperto la gara. Mister Mantelli, consapevole dell’importanza del terzo set, è riuscito a caricare le proprie atlete che con battute insidiose e con una ricezione e difesa al limite della perfezione, sono riuscite con il punteggio di 25 a 22 ad aggiudicarsi il set del 2-1.

Il quarto set è stato certamente quello piu’ intenso, con la squadra dei Vigili che vedeva la possibilità di vittoria e le locali che vedevano ancora una volta sfuggire l’obiettivo Serie C. Partivano subito bene le ragazze grossetane, sempre in vantaggio fino a raggiungere i 24 punti, ma le locali non mollavano e si riportavano a un punto di distacco. Sul 24-23 per le maremmane, il pallone diventava pesante come un macigno, che però cadeva per l’ultima volta sul campo delle fiorentine. In quel momento è esplosa la festa per la squadra dei Vigili. I Complimenti vanno estesi a tutte le atlete, all’allenatore Massimo Mantelli che ha sapientemente guidato la squadra verso la promozione, passando attraverso le difficoltose gare di spareggio, ai tifosi che sempre hanno seguito ed incitato la squadra e allo sponsor CMB Ecologia. Soddisfazione anche per il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco che aggiunge così un altro successo. Ora è tempo di vacanze, anche se c’è già chi pensa alla Serie C in programma nella stagione 2014/2015.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.