Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza in città, opposizione assente: Piandelaghi «Ennesima ritirata»

Più informazioni su

GROSSETO – «Sono stupefatta dalle parole da parte della variegata minoranza in consiglio comunale rispetto all’assenza evidente alla conferenza dei capogruppo che ha affrontato il tema della sicurezza in città, parlando di compiti, risorse e strategie da mettere in campo. Un tema più volte e in vari modi sottoposto sia al consiglio che alla Commissione competente ma questa volta convocato, dal presidente Lecci su richiesta esplicita del consigliere Luca Agresti e con l’avallo dei capogruppo presenti all’incontro del giorno 8 maggio». Daniela Piandelaghi, capogruppo del Pd in consiglio comunale, torna sulla vicenda che ha riguardato l’assenza, per scelta, dell’opposizione all’ultima riunione della commissione sul tema della sicurezza.

«In tale occasione sono quindi stati invitati il sindaco, che ha esposto una sua relazione, il comandante dei Vigili urbani e, con la sottoscritta, il consigliere Giacomo Gori e lo stesso Luca Agresti, la riunione era più che rappresentativa della realtà cittadina, visti anche i risultati delle ultime elezioni – prosegue Piandelaghi -. Peraltro posso tranquillamente affermare che, nella discussione alcune istanze avanzate dai consiglieri Agresti e Gori sono state accattate sia dal sindaco che dal comandante dei Vigili con assoluto spirito costruttivo».

«Ora, tutto si può dire, ma tentare di far passare l’ennesima ritirata da parte dell’opposizione come un atto di protesta, quando in realtà era presente una significativa rappresentanza della stessa, appare piuttosto ridicolo – conclude la capogruppo in consiglio comunale del Pd -. Invece di trovare scuse per giustificare un’assenza scientemente programmata, ritengo che certi consiglieri dovrebbero prima partecipare agli incontri convocati e poi eventualmente decidere se lanciare accuse».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.