La Foto Notizia di Il Giunco.net

Attualità

Mestieri del web: ecco i 100 esperti del “lavoro digitale” – FOTOBOOK

di Daniele Reali —

GROSSETO – Sono più di 100 i grossetani che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione ai “Mestieri del web”, il corso di formazione dedicato alla comunicazione e alle nuove tecnologie digitali e della rete, e organizzato dall’associazione GuruAtWork in collaborazione con il comune di Grosseto e con IlGiunco.net, che è stato il partner ufficiale dell’iniziativa.

Un progetto che è giunto alla sua seconda edizione e che da ottobre ad aprile, ogni settimana, ha impegnato docenti e partecipanti, in un percorso formativo molto interessante e orientato a condividere tutte quelle conoscenze del mondo della comunicazione, dell’open source, del software libero e delle tecniche dei giornalismo digitale indispensabili per operare sulla rete.

La cerimonia di consegna degli attestati è stata ospitata nella sala consiliare del comune di Grosseto alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, dell’assessore Luca Ceccarelli e di Ludwig Bargagli dell’associazione GuruAtWork. Tra le altre iniziative di successo GurAtWork da anni organzza a Grosseto il Linux day riuscendo a coinvolgere centinaia di studenti in una giornata interamente dedicata al software libero.

«Alfabetizzazione informatica, digital divide, software libero: questi alcuni dei temi delle lezioni che hanno visto la partecipazione di adulti e giovani – ha aggiunto l’assessore Ceccarelli –, ma anche temi di attualità come quelli legati alla sicurezza nell’utilizzo degli strumenti informatici da parte dei ragazzi. I corsi e gli incontri che abbiamo promosso e organizzato in questi mesi sono l’esempio di come sia importante e auspicabile mettere a disposizione di tutti le professionalità che, con passione, possono dare un contributo evidente alla crescita di ognuno di noi. Nel pubblico e nel privato. E quando queste realtà si incontrano il risultato, come in questo caso, è motivo di grande soddisfazione».

 

Ecco il foto album della giornata (per ingrandire cliccare sulle foto)

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI