Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il liceo artistico presente alla Primavera Maremmana con un proprio stand

GROSSETO – Sabato 31 maggio il Liceo Artistico “L. Bianciardi” di Grosseto inaugura il suo grande stand espositivo concesso gratuitamente dall’ Associazione Primavera Maremmana all’interno della 39 ^ edizione della storica kermesse artistica grossetana. Quest’anno il Liceo esporrà le opere sia degli studenti iscritti ai corsi della mattina che quelli iscritti al Corso Serale, una importante occasione per far conoscere in modo più approfondito il “fare scuola” dell’unico percorso scolastico artistico di stato presente nella provincia di Grosseto.

La mostra avrà una valenza didattica mirata a far conoscere i metodi progettuali delle singole discipline, le tecniche artistiche che gli studenti possono apprendere durante gli anni di frequenza e tutte le specificità artistiche che, di volta in volta, vengono proposte nelle programmazioni didattiche.

Attraverso i lavori delle classi e dei singoli studenti i visitatori potranno scoprire cosa e come si impara e si crea. All’interno di questa “aula virtuale” sarà possibile ammirare come si lavora: dai processi di analisi e progettazione, alla elaborazione di esecutivi, alle applicazioni delle tecniche. Saranno in mostra tutti i generi di opere che gli studenti realizzano: disegni, pitture, sculture, progetti architettonici, video, fotografie, assemblaggi, in uno spazio espositivo che evidenzierà le finalità di ogni disciplina.

Con questa partecipazione si vuole illustrare il percorso di una scuola al passo con i tempi, in costante rapporto di collaborazione con le istituzioni pubbliche e private, una scuola che persegue un progetto artistico che congiunge la tradizione al presente, all’insegna di una solida continuità che si lega ad una sicura crescita innovativa. Tutto quello che nasce dalla creatività e dall’immaginazione di tutti i talenti, sia giovani che adulti, potrà essere ammirato dal 31 maggio al 15 giugno, tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22 e in questo periodo il personale della scuola sarà a disposizione per qualsiasi tipo di informazione sul Liceo Artistico sia per gli studenti ragazzi che per quelli adulti. Un particolare ringraziamento va al Presidente dell’Associazione Primavera Maremmana Germano Paolini per l’importante occasione che ha offerto al Liceo Artistico “L. Bianciardi”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.