Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In migliaia per la maratona de IlGiunco.net: «Ci hanno “votato” in 17.900» foto

GROSSETO – Numeri da capogiro che parlano di un’altra grande giornata di informazione per la Maremma. La maratona elettorale del lunedì del nostro quotidiano è stata seguita da migliaia di maremmani tanto che alle fine della giornata i dati di Google Analytics parlavano chiaro: 17.904 visite per un totale di 84 mila pagine lette e una permanenza media sul nostro quotidiano di 5 minuti e 38 secondi.

«Di numeri i questi giorni ne abbiamo dati – commenta il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – ma questi che ci riguardano da vicino rappresentano per noi un traguardo davvero importante». Traguardo che è stato reso possibile anche da altri numeri, quelli dell’impegno costante e della professionalità messa a disposizione dell’informazione locale.

Durante questi giorni di amministrative infatti lo sforzo per la redazione de IlGiunco.net è stato da record. Nella giornata di ieri, lunedì 26 maggio, con lo speciale “elezioniLIVE” abbiamo realizzato per la prima volta un diretta “live blogging” con 122 aggiornamenti no-stop. Dalle 23 della domenica sera alle 24 di lunedì IlGiunco.net ha abbiamo realizzato una lunghissima diretta: più 16 ore di pubblicazione ininterrotta. Durante la giornata abbiamo avuto una massiccia presenza di visitatori contemporanei con punte di oltre 360 utenti unici connessi.

«Questi dati ci incoraggiano ad andare avanti – dice Reali – Noi crediamo che l’informazione sia soprattutto professionalità e con questi numeri crediamo che la nostra convinzione sia condivisa anche dai nostri lettori: Naturalmente noi non ci fermiamo mai. Quella di lunedì è stata una bella pagina, ma ne dovremmo scrivere ancora tante. Presto ci saranno altre novità. Ma per questo c’è tempo. Adesso intanto ci concentriamo su Follonica e sulla nuova diretta che faremo per il ballottaggio dell’8 giugno».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.