Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua: la Nuova Grosseto cala il tris e liquida il Manciano

BRACCAGNI – La Nuova Grosseto Barbanella supera agevolmente l’ostacolo Manciano e ipoteca la qualificazione alle semifinali. Nel gruppo B della seconda fase, che comprende anche il Gavorrano, la squadra di Berbabini fa la voce grossa e chiude virtualmente il confronto nella prima frazione di gioco. I grossetani sfruttano al meglio la prestazione del bomber Galloni, finora in ombra e non sempre utilizzato dal primo minuto in questa competizione. E’ proprio il numero 10 della Nuova Grosseto Barbanella a sbloccare il punteggio dopo 12 minuti di gioco, una rete che mette subito in salita la gara dell’undici di mister Vitale. Intorno alla mezzora arriva anche il raddoppio firmato Vichi e per i mancianesi è notte fonda. Nella ripresa Galloni mette la sua firma decisa sul match e confeziona la personale doppietta, oltre al tris della propria squadra che mette nel congelatore il confronto al 77′.

L’impressione è che il Manciano abbia già raggiunto l’obiettivo che si era prefisso alla vigilia, ovvero superare il primo girone di qualificazione. Adesso alla formazione di Vitale servirà una prestazione super contro il Gavorrano. La Nuova Grosseto Barbanella, invece, avvicina sensibilmente il passaggio del turno. Adesso la compagine di Bernabini attenderà il risultato della gara tra Manciano e Gavorrano, con buone possibilità di ottenere il passaggio del turno senza scendere in campo. Questa sera, alle 21.15 sul campo di Braccagni, ultima chiamata per il Casotto Marina che affronta il Piombino dopo la sconfitta patita per 2-0 contro l’Albinia.

NUOVA GROSSETO BARBANELLA-MANCIANO 3-0
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Mantiglioni, Paglino, Breggia, Andolina, Damiani, Ferraro, Vichi (Nocerino), Bovenzi (Massaro), Silvestri (Baraldi), Galloni (Cavazza), Naso (Di Santo). All.Bernabini. MANCIANO: Bernacchi, Raffaelli, Abelli, Bianchi (Elmamouny), Mosci, Giulietti, Laghi, Chiaranda, Innocenti (Sonnini), Marconi (Paliciuc), Lusini. A disp. Giustacori, Micca, Teti. All. Vitale. ARBITRO: Signori. MARCATORI: 12’Galloni (N), 31’Vichi (N), 77’Galloni (N).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.