Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Magliano/Argentario: L’Agip Orbetello campione ai rigori

MONTE ARGENTARIO – Al termine di una gara appassionante e vissuta sempre sui binari dell’equilibrio, è l’Agip Orbetello a trionfare sull’Alimentari da Ciccio dopo la lotteria dei rigori: finisce 12-10, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’8-8. Le due squadre, che si ritroveranno ancora di fronte per la finale della coppa provinciale, giocano una gara molto propositiva, andando in rete con estrema facilità: Amenta firma un poker, mentre nell’Agip la divisione delle reti è più bilanciata. L’Alimentari da Ciccio trova il pareggio proprio all’ultimo minuto dei regolamentari, ma, ai rigori, l’Agip Orbetello non perde la bussola e si porta a casa la vittoria. Agip Orbetello e Alimentari Da Ciccio erano giunte in finale avendo la meglio, rispettivamente, di Metrostars e Benetton.

AGIP ORBETELLO: Ciurea, Scotto (2), Abbate, Cecconi, Russo, Ulanio (2), Trabucco (2), A. Corso, F. Corso(2), Ballerano, Vilardi. ALIMENTARI DA CICCIO: Scivola, Torrisi, Murri, Barbini, Benocci(1), Maggiolini (1), Petroselli (1), Coli (1), Amenta (4).

La serie B parla portoercolese, con il successo degli Spaccatazzine che riescono nell’impresa di superare il Cs La Rosa, team con maggiore esperienza. Alocci e compagni però si dimostrano determinati fin dalle prime battute e, nonostante i tentativi di Roca e Vagnoni, si laureano campioni grazie al vibrante 7 a 6 finale. Robur Gladio e Bho erano state le due semifinaliste sconfitte.

SPACCATAZZINE: Legler, Scotto, Coli, Bartoli, Scotto (1), Rispoli (2), Sabatini, Lorenzini (1), Alocci (3). CS LA ROSA: Mass. Roca, Ballini (1), Podestà, Mat. Roca (2), Capitani, Di Guardo, Vagnoni (3).

Si chiude la prima fase del Memorial Ballini, con la fine dei due gironi eliminatori. Nel girone A, percorso netto dell’Atletico Barzotto, che centra la terza vittoria ai danni del fanalino di coda Amatori Calcetto: 4 a 3, grazie alle doppiette di Giovani e Moriani. I Real Colizzati domano 10 a 9 il Cs La Rosa e timbrano il secondo posto, trascinati dalla super prestazione di Sclano, autore di sette reti, aiutato da Samuel Cedroni. Alocci e Di Tonno sono gli ultimi a mollare per il Cs La Rosa. Nel girone B, è il Discount Fc a meritarsi la copertina e la vetta: prima Chiatto e compagni vengono fermati sul pari (4-4) dal Motormar, poi si aggiudicano per 4 a 2 la sfida al vertice con i Metrostars, con le due reti griffate da Gabrielli. Per i Metrostars, la consolazione di aver vinto con un perentorio 9 a 0 contro il Seurolandia, con Atzori e Niscio protagonisti dello strappo decisivo. Proprio il Seurolandia riesce a strappare la terza piazza con il successo di misura (7-6) con il Motormar: Nicholas Fanciulli e Ballini provano a tenere in partita i suoi, ma l’accoppiata Santini-Ferrante è desivia. Nei quarti Atletico Barzotto-Motormar, Discount Fc- Amatori Argentario, Metrostars-Cs La Rosa, Real Colizzati-Seurolandia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.