Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai semafori arriva il sensore per i non vedenti. 130 mila euro per il rifacimento della segnaletica

Più informazioni su

ORBETELLO – Un sensore sonoro per consentire ai non vedenti di attraversare la strada in sicurezza. È una delle novità in arrivo ad Orbetello.

«Grazie alle entrate derivanti dalle violazioni del Codice della Strada è stato possibile stanziare un somma pari a circa 138.000,00 euro per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale». L’amministrazione comunale di Orbetello dà conto degli interventi iniziati la scorsa settimana, e che riguarderanno l’intero territorio comunale. «Di particolare importanza, tra gli interventi, quello che è stato effettuato al semaforo di Neghelli che è stato sostituito con un impianto più nuovo».

Il nuovo impianto semaforico di Neghelli è stato dotato di due importanti dispositivi. È stata infatti installata una telecamera volta al controllo delle violazioni del Codice della Strada, ma l’intervento più importante e rilevante è quello dell’installazione del sensore per i non vedenti.

Questo sensore permetterà ai cittadini non vedenti di attraversare con sicurezza l’incrocio grazie alla presenza di un segnale acustico che fungerà da guida sonora per coadiuvarli nell’attraversamento.

Il rifacimento totale della segnaletica orizzontale e verticale è un intervento a nostro avviso importante e dovuto, dato che sul territorio di Orbetello un intervento di questo genere e di questa portata non veniva realizzato da decenni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.