Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Scuola e Sport”: prosegue il ciclo di incontri al Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Il giorno 30 maggio 2014 nell’aula magna della scuola Commerciale sarà organizzato un convegno “Scuola e Sport” organizzato dall’ISIS Fossombroni e con il patrocinio del Comune di Grosseto e la collaborazione dell’Agef Grosseto. Al convegno sarà presente il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi e interverranno i seguenti relatori: Alessandro Artini, dirigente scolastico ISIS Fossombroni Arezzo,“nascita e prospettive nel settore economico di indirizzo di studio con specializzazione sportiva”. Mario Gori, docente scienze della formazione università di Bolzano, “teoria e pratica dello sport nella scuola”. Salvatore Conte, responsabile C.A.P.D.I. sport nella scuola, ex assessore allo sport di Prato “Sport tra scuola e territorio: progettazione integrata e continuità”. Il dirigente scolastico ISIS Fossombroni Grosseto Francesca Dini crede molto nel progetto Scuola e Sport.

Lo sport potrebbe diventare una grande di opportunità di lavoro per il futuro di questi giovani che il prossimo anno frequenteranno il tecnico economico a curvatura sportiva. L’ISIS per il suo piano di studi è sicuramente la scuola che offre tante altre opportunità collegate allo sport: esperienza nel marketing, nell’organizzazione , gestione e contabilità delle associazioni. Sono invitati gli esperti del settore e chiunque interessato a partecipare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.