Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il rapporto tra genitori e figli nell’incontro con don Vincent Nagle

BRACCAGNI – Genitori e figli possono diventare compagni in un cammino in cui ognuno dà il proprio contributo. È proprio per parlare di queste problematiche comuni a tanti genitori che giovedì 29 Maggio alle ore 18,30 a Braccagni, nel comune di Grosseto, presso la Filiale della Banca della Maremma, si terrà un incontro al quale tutti sono invitati a partecipare, organizzato dall’Associazione San Guglielmo di Malavalle e il Cral Maremma.

“Educare i figli cristianamente: è possibile oggi?” questo è il tema della serata affrontato dal missionario della Fraternità San Carlo, don Vincent Nagle (al centro nella foto). Nato in California nel 1958, è sacerdote dal 1992. Per dieci anni cappellano d’ospedale negli Stati Uniti, è stato in missione in Terra Santa accompagnando la piccola comunità cattolica di Nablus. Attualmente vive a Milano nella casa della Fraternità San Carlo.

La sfida educativa è essenziale per la Missione i cui sacerdoti lavorano in scuole di ogni ordine e grado e in molte università sia all’estero che in Italia.

Per informazioni: giornatemissionarie@sancarlo.org

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.