Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Equitazione: gare e spettacoli nella rassegna “Cavalli a Primavera”

Più informazioni su

GROSSETO – Ospite per il secondo anno al Game Fair la manifestazione Cavalli a Primavera, organizzata dall’ANAM, ha già battuto un record ancora prima di iniziare. Oltre duecento i cavalli iscritti alle vetrine ANAM e MIPAAF, gare di salto in libertà, di monta da lavoro e spettacoli che inizieranno sabato prossimo a Tarquinia in località Spinicci. Sarà per lo splendido luogo, per il periodo di svolgimento o per l’organizzazione al top, ma è bello riscontrare che tutto il lavoro di preparazione sia stato recepito da allevatori e cavalieri che hanno iscritto in massa i loro cavalli maremmani.

Tre giorni intensi di equitazione pensati per sedurre ogni tipo di spettatore: concorsi e momenti tecnici di alta professionalità nei quali il maremmano strigliato e bruscato galopperà leggero, staccandosi da terra, distendendo il collo per volare sugli ostacoli, oppure comporrà figure, scatenandosi in galoppi, caroselli e spettacoli di lavoro tradizionale, preparato alle varie discipline da appassionati allevatori e ben undici associazioni equestri. La formula di riunire le diverse attitudini e le diverse anime del cavallo maremmano ancora una volta si sta dimostrando vincente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.