Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carla Palmieri nuovo presidente di Ascom: «Più ascolto ai commercianti» foto

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO Ascom Confcommercio Grosseto non frena il rinnovamento e presenta Carla Palmieri, nuovo presidente dell’associazione. L’imprenditrice grossetana gestisce un’attività in proprio nel settore arredo bagno, oltre a collaborare con la Bofrigor, come arredatrice di interni e disegnatrice di complementi di arredo. Da sempre partecipa alla vita associativa, prima nel gruppo dei giovani imprenditori, poi nel consiglio e giunta di Ascom. Ricopre attualmente anche il ruolo di vicepresidente della Camera di commercio di Grosseto. In Ascom succede a Filippo Lombardelli che lascia in una ideale staffetta: «L’immagine della staffetta riprende il concetto di squadra che ci consente di ottenere i risultati – spiega il presidente uscente -. Per noi Carla Palmieri è una punta di diamante, pronta a ricoprire questo ruolo e a far bene. Dal mio punto di vista personale, lascio per dedicarmi alla famiglia dato che a settembre diventerò padre, rimango però nella grande famiglia di Ascom».

«La riqualificazione totale del nostro organigramma mi ha dato il coraggio per ricoprire questo ruolo – spiega Carla Palmieri -. Nuove sfide ci attendono e ci sarà bisogno di tutti. Prima di essere un presidente, sono commerciante, quindi in prima battuta sarà opportuno conoscere nel dettaglio gli associati. Ascoltare i commercianti sarà il primo punto sfruttando la strategia individuale con soluzioni su misura, mentre altre saranno più corali e basate sull’ambito territoriale».

«Con orgoglio presentiamo un presidente donna – aggiunge il direttore di Ascom Paolo Coli -. Sostanzialmente però il concetto di squadra non cambia, perché la struttura resta la stessa negli intenti. In questi mesi stiamo lavorando molto e ancora tanto c’è da fare, ma i risultati si vedono e sono stati ottenuti. Oltre all’impegno costante al fianco degli associati abbiamo condotto battaglie e ripreso il timone, in modo da non essere più nell’oblio. Abbiamo anche ripristinato la pubblicazione di Tribuna, il periodo di Ascom che è motivo di orgoglio. La prima domanda che ci facciamo però, è sempre la stessa: “cosa possiamo e dobbiamo fare per i nostri associati”. Il nostro impegno passa da questa riflessione». Anche il sindaco Emilio Bonifazi interviene sulla nomina di Palmieri: «Voglio inviare i miei complimenti a Carla Palmieri, scelta come nuovo Presidente dell’Ascom Confcommercio e figura dinamica e molto attiva in città, anche in qualità di Vicepresidente della Camera di Commercio. A lei auguro buon lavoro nella convinzione che prosegua la collaborazione che da sempre contraddistingue il rapporto tra amministrazione comunale e associazioni di categoria e anche quello con il Presidente Ascom uscente, Filippo Lombardelli, che saluto e ringrazio per il suo lavoro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.