Quantcast

Ammortizzatori sociali e incentivi all’occupazione: ecco cosa propone la Cisl

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’ambito delle tutele promosse dalla Fisascat-Cisl nel settore del turismo, la federazione della CISL ha deciso di promuovere ed organizzare un seminario dal titolo “Welfare and new job” riguardante i temi degli ammortizzatori sociali e degli incentivi all’occupazione. Il seminario si svolgerà nella sala dell’Istituto Alberghiero di Grosseto in via Meda-Giolitti dalle 9 alle 13  di domani, mercoledì 28 maggio.

Il seminario, aperto a tutti gli interessati, vedrà l’INPS provinciale di Grosseto parte attiva nel seminario, con un dirigente dell’ente stesso che spiegherà il sistema degli ammortizzatori sociali e che risponderà alle domande di chi vi parteciperà.

La seconda parte del seminario sarà trattata da un consulente del lavoro che spiegherà quali sono gli incentivi alla nuova occupazione, di modo che tutti i lavoratori abbiano l’opportunità di aggiornare i propri curriculum vitae con informazioni che li rendano più interessanti alle aziende.

«È un’opportunità molto importante per tutti i lavoratori che loro malgrado si trovano in una situazione di difficoltà occupazionale – fa sapere Alessandro Gualtieri della FISASCAT-CISL – infatti pensiamo che promuovere incontri del genere, coinvolgendo anche le istituzioni, sia di fondamentale importanza in momenti dove la congiuntura economica colpisce frange sempre più ampie di lavoratori e la conoscenza del sistema e delle opportunità da esso create, sia un dovere sociale al quale il nostro sindacato non può sottrarsi».

Più informazioni su

Commenti