Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppiatori maremmani: Gino La Monica pesca allo Studio Enterprise

GROSSETO – Non ha perso tempo Gino La Monica, la voce italiana di Richard Gere, Jeremy Irons, Harrison Ford, Alain Delon, Jeff Bridges, Jack Nicholson e autentica icona del doppiaggio italiano, ha già pescato tra gli allievi dello Studio Enteprise, scuola maremmana di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, per il suo prossimo lavoro. Lo aveva dichiarato ed è stato di parola La Monica, perché dopo la visita e i provini effettuati a Grosseto, era rimasto impressionato dalla professionalità mostrata dai doppiatori maremmani. Così è arrivata la convocazione per Diego Andrea Giuliani e Luisa Paradiso, chiamati a lavorare sul film tedesco per la tv, dal titolo “Messaggio in bottiglia per mio marito”. Il doppiaggio si svolgerà presso la CTA di Roma. Giuliani e Paradiso erano due dei dodici allievi che avevano superato il provino con Gino La Monica e hanno ottenuto, in fretta, l’opportunità per lavorare, a distanza di poco più di un mese dall’incontro con il celebre doppiatore. Per Diego Andrea Giuliani si tratta di una conferma importante, perché aveva già preso parte ad alcuni turni professionali, lavorando al fianco di Fabrizio Pucci. Per Luisa Paradiso si tratta invece di una prima volta che però arriva dopo un percorso professionale collegato al teatro, sia come insegnante dello Studio Enterprise, sia come protagonista di alcuni dei più grandi successi portati in scena dai Teatronauti, la compagnia della scuola. In sintesi è la dimostrazione che non si può essere doppiatori se non si è prima di tutto attori.

È ovviamente grande la soddisfazione dello Studio Enterprise, perché Gino La Monica è un direttore del doppiaggio vecchio stampo che lavora solo con persone che ritiene all’altezza. Per la scuola grossetana, quindi, arriva l’ennesima conferma di un percorso professionale di qualità che, ormai da anni, è ben delineato e porta alla chiamata degli allievi con una interessante regolarità, in modo da inserire i ragazzi nel mondo del doppiaggio. L’attività dello Studio Enterprise non conosce comunque soste e per un anno accademico che sta per chiudere, ne è già pronto un altro con le preiscrizioni ai prossimi corsi già attive. Per informazioni: 328-6623801 oppure 348-1529948.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.