Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#AmministrativeMaremma: a Follonica è ballottaggio. Sfida tra Benini e Baldi

FOLLONICA  – Alla fine sarà ballottaggio. La sfida per la città di Follonica, il comune più grande tra quelli chiamati alle urne in provincia di Grosseto a questo turno di amministrative, si deciderà al secondo turno. Nessuno dei candidati in corsa, cinque per la precisione, è riuscito a raggiungere il 50% pù 1 dei voti validi e quindi si dovrà attendere ancora due settimane per sapere chi sarà il sindaco della città del Golfo. Il “duello” sarà tra Andrea Benini, candidato del centrosinistra e sostenuto da Pd, Sel, Gente di Follonica e Sda, e Daniele Baldi, candidato del centrodestra e appoggiato dalla lista civica Daniele Baldi e da Forza Italia. Il divario che li separa, così come hanno raccontato le urne è di oltre 20 punti percentuali. Andrea Benini ha ottenuto il 48,7% dei consensi, mentre Daniele Baldi si è fermato al 27,3% (dati di 20 sezioni su 22).

Dietro gli altri tre candidati. Al terzo posto si è piazzato Gabriele Cecchini, portavoce del Movimento 5 Stelle con il 15,28%, poi Dario Piermaria, candidato dell’Onda, con il 4,85% e Fabio Elmini, candidato della coalizione di sinistra Progetto Follonica e Rifondazione Comunista, con il 3,85%. Ancora da stabilire la formazione del consiglio comunale. Le operazioni di spoglio non sono ancora state ufficializzate per tutti le sezioni e quindi si dovranno attendere i risultati definitivi basati sulle preferenze ottenute dai vari candidati consiglieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.