Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A 107 anni torna a votare il Barone Andreis: è l’elettore più vecchio d’Italia

Più informazioni su

di Barbara Farnetani —

GAVORRANO – È probabilmente l’elettore attivo più vecchio d’Italia, e neppure questa volta ha voluto rinunciare al suo diritto al voto. il Barone Felice Andreis, 107 anni, anche quest’anno si è recato alle urne nella frazione della Castellaccia, nel comune di Gavorrano.

Andreis, nato nel 1907, vive in Maremma dagli anni ’30. Sin da bambino ha sviluppato una grande passione per la fotografia, accumulando, negli anni, un consistente archivio fotografico. Negli anni ’40 si era trasferito in Sud Africa ma poi aveva voluto far ritorno nella “sua terra” la Maremma, assieme alla moglie Pupa, al podere Poggio Cavallino, vicino a Ribolla ma nel comune di Gavorrano dove tutt’ora vive.

Quando è entrato al seggio per il voto, appoggiato al suo bastone, è scoppiato un fragoroso applauso da parte degli altri votanti e degli scrutatori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da patrizio biagini

    Felicitazioni al Barone Andreis! Proprio ieri sera ho proiettato un bellissimo DVD “le sette vite del padule” dove è presente il barone, già andato in onda nella trasmissione televisive Geo&Geo.