Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanti auguri a nonna Fannì, che compie 100 anni

Più informazioni su

GROSSETO – Era il 1914, in Europa scoppiava la grande guerra, mentre ad Hollywood Charlie Chaplin girava il suo primo film. In Ohio veniva installato il primo semaforo elettrico e una ragazza di 19 anni inventava il primo reggiseno. Nascevano Tyrone Power e Renato Dulbecco, ma anche Gino Bartali e Alec Guinness. Un anno importante il 1914, anche per una famiglia di Baccinello, nel comune di Scansano, i coniugi Ferrari, che il 25 maggio mettevano alla luce la loro primogenita, Fannì, prima di cinque figli tutti con la F, Finisia e Ferruccio, Feris e Franco.

Tempra dura quella di nonna Fannì, che tra due giorni compirà 100 anni. Nel 36 si sposa, con Umberto Urgelli e mette su un negozio di generi alimentari a Baccinello. Il negozio resterà aoerto sino al ’59, quando poi si trasferirà a Grosseto.

Oggi a festeggiarla ha tutta la famiglia (compresa la consuocera di 92 anni) anche perché Fannì sta preparando e progettando questa festa da quando di anni ne ha compiuti 90. anche noi de IlGiunco.net vogliamo fare i nostri auguri a nonna Fannì.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.