Sport

Nuoto salvamento: Vigili del Fuoco di Grosseto da record

Nuoto salvamento Vvf Grosseto

GROSSETO – Record, tanti campioni italiani e atleti tutti a podio per il GS VVF di Grosseto al Rescue Nazionale Master di nuoto salvamento. Gli atleti del Gruppo sportivo “ M. Boni” Vigili del Fuoco di Grosseto hanno preso parte alle gare che si sono tenute a Ischia nell’ultimo fine settimana. Diverse le specialità in cui i partecipanti si sono dovuti cimentare, sia in piscina che in mare: dal trasporto manichino con pinne al nuoto nel frangente, dal percorso con la tavola da salvamento a gare di velocità sulla spiaggia. Questi i risultati:

Categ. F40: POGNANT Simona 1^ assoluta, RAPPELLI Fiorella 2^ assoluta e Camp.Italiana gare mare
Categ. F45: FURI Monica 3^ assoluta
Categ. M40: GIACOMELLI Daniele 1° assoluto, NEVI Andrea 2° assoluto
Categ. M45: PINZUTI Pierpaolo 1° assoluto, BELLI Fabio 3° assoluto e Camp.Italiano gare mare
Categ. M50: TRAPASSI Roberto 1° assoluto
Categ. M55: SGHERRI Giorgio 2° assoluto
Categ. M60: PULITO Cosimo 1°assoluto, BONESSIO Ugo 2°assoluto e Camp.Italiano gare mare

RECORD ITALIANI
Gara Trasporto Manichino: PULITO Cosimo – POGNANT Simona
Gara Manichino Pinne Torpedo: POGNANT Simona – PINZUTI Pierpaolo – TRAPASSI Roberto – GIACOMELLI Daniele – SGHERRI Giorgio.

La straordinaria prestazione è stata suggellata anche dal successo globale di squadra con la conquista del 3° posto assoluto come società tenendo conto che è stato raggiunto con un numero di atleti nettamente inferiore rispetto alle altre 8 compagini (Bologna-Reggio Emilia-Roma-Ischia-Napoli ecc.). Ancora soddisfazioni dal nuoto salvamento per il Comandante Ennio Aquilino. Per tutti appuntamento a settembre a Montpellier (FRANCIA) per i Campionati Mondiali Rescue sognando una medaglia.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI