Politica

Elezioni europee: la lista Tsipras chiude la campagna con una festa a Barbanella

alexis_tsipras

GROSSETO – Si concluderà in piazza De Amicis, a Barbanella, la campagna elettorale della lista “l’altra Europa con Tsipras”. Dalle 18 si inizierà con un appuntamento politico a cui prenderanno parte Flavio Tattarini, Salvatore Allocca e Andrea Anreani, alle 18.30 la presentazione del candidato Tommaso Fattori, che illustrerà i temi del programma elettorale «contro le politiche di austerità, contro le privatizzazioni dei servizi essenziali, per ricompattare la sinistra e la società civile, per il ripristino della democrazia, per la redistribuzione equa delle ricchezze, contro il monopolio dell’energia, per un’agricoltura più vicina alle risorse del territorio».

Tommaso Fattori è stato fra i fondatori del Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua e uno dei promotori del referendum del 2011. Continua a occuparsi di beni comuni, collaborando con associazioni e istituzioni italiane e internazionali: ha organizzato il Forum mondiale alternativo dell’Acqua, il Klimaforum, l’Altersummit, Firenze 10+10. A Bruxelles è nel direttivo dell’European Network of Political Foundations, a Strasburgo ha collaborato con la divisione Coesione Sociale del Consiglio d’Europa per il progetto Human Rights of people experiencing poverty.

La serata continuerà alle 20.30 con la musica degli “Ostinati e contrari” cover bando di Fabrizio De Andrè. In caso di mal tempo l’intera iniziativa si svolgerà all’interno della sala esagonale attigua a piazza De Amicis.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI