Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, play-off: Grosseto nella tana della Virtus Siena con la serie in parità

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Riparte dall’1-1 la serie tra Virtus Siena e Basket Grosseto che si incrociano ancora sotto canestro in una sfida che sicuramente ha animato questo campionato. Le due formazioni si giocano l’accesso al campionato Dnc, traguardo veramente ambizioso, sopratutto per i maremmani che in questa stagione hanno conquistato la Coppa Toscana, ma hanno anche agganciato l’ultima posizione utile per i play-off all’atto finale. La squadra di Crudeli arriva dunque di rincorsa all’appuntamento, dopo aver rimediato lo svantaggio maturato in gara uno, quando al PalaVivaldi i senesi si imposero per 72-66. In terra maremmana però, il verdetto è stato riequilibrato, grazie al 75-71 che i biancorossi hanno strappato sul parquet amico. Si riparte da una perfetta parità, quindi, anche se la Virtus può di nuovo puntare sul fattore campo che nella serie al meglio di tre vittorie, sorride ai senesi in virtù di un migliore piazzamento in campionato.

Tutto può ancora succedere, in ogni caso, tra due squadre che ormai si conoscono bene essendosi affrontate già cinque volte in questa stagione, con Siena in grado di vincere in tre circostanze. Attenzione però al famoso “braccino” che i senesi potrebbero accusare qualora la serie arrivasse alla “bella”, perché lì potrebbe subentrare anche il fattore psicologico. In una gara secca Grosseto ha già beffato di un punto la Virtus, soffiando dalle mani dei senesi la Coppa Toscana in una storica finale giocata a Prato. Si tratta di un elemento da non sottovalutare e da mettere sul piatto della bilancia in caso di arrivo al fotofinish. Intanto però, è già tempo di gara tre. L’appuntamento è fissato per sabato 24 maggio, con inizio alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.