Politica

#AmministrativeMaremma – SANTA FIORA – L’appello al voto di Federico Balocchi

federico balocchi 2014mod

SANTA FIORA  – Ultimo giorno di campagna elettorale, una giornata che i candidati dedicano agli ultimi incontri, alle iniziative di chiusura del loro impegno prima del voto. Giornata che tradizionalmente è dedicata agli appelli al voto. Noi li pubblichiamo integralmente rispettando la volontà dei candidati che ce li hanno inviati.

Questo l’appello al voto di Federico Balocchi, candidato sindaco per le lista ”Progetto Santa Fiora”.

Io chiedo di avere fiducia in Santa Fiora. Chiedo di avere fiducia in noi stessi. Non chiedo la fiducia per una persona, ma per una collettività.

Gli altri dipingono un presente e un passato di malaffare, prevedono un futuro drammatico tra cerchi e quadrati magici. Non hanno fiducia nella forza delle persone, non hanno fiducia e spargono bugie pur di distruggere.

Io chiedo di avere fiducia in Santa Fiora e di credere in un futuro capace di tenere insieme le comunità e rimetterci in gioco come abbiamo sempre fatto.

Non si parte dal niente: abbiamo dei luoghi fantastici in cui si vive bene, abbiamo nuove infrastrutture sociali e altre ne potremmo fare, abbiamo nuove generazioni pronte a entrare in gioco.

Certo, c’è da cambiare, da migliorare, da rivoluzionare metodi e procedure, snellire una burocrazia ormai vecchia, rendere lieve la pressione fiscale, avere idee e lasciare spazi ai giovani. Ma per fare tutto questo bisogna saper governare, per i nostri figli e i nostri anziani. Rompiamo l’accerchiamento del pessimismo di chi dipinge tutto a tinte scure. Non è vero.

Vogliono fermare Santa Fiora, vogliono portarci indietro nel tempo.

Ma il futuro non si ferma con le minacce. A Santa Fiora non è così. A Santa Fiora non sarà così. Abbiamo un sogno, abbiamo ben chiaro il progetto per il futuro e metteremo tutti noi stessi per realizzarlo.

Io chiedo di avere fiducia in Santa Fiora per le tante persone che ho ascoltato, perché, se governeremo, i protagonisti saranno le persone.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI