Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I ragazzi delle scuole in visita alla Misericordia di Manciano

Più informazioni su

MANCIANO – Gli alunni della quinta elementare di Manciano in visita alla sede della Misericordia per approfondirne il ruolo e le funzioni. Spiega il presidente della Misericordia di Manciano Marcello Santarelli: «I ragazzi hanno avuto modo di poter conoscere la storia centenaria della nostra associazione, cosa è e cosa fa una Misericordia nell’ambito socio-sanitario, cosa è il volontariato e che importanza ha nei fini sociali, e infine cosa è il 118 e quali sono le sue funzioni. Dopo una breve introduzione su questi argomenti, i ragazzi ed i loro insegnanti sono stati guidati dai nostri istruttori formatori a visitare il parco macchine ed in particolar modo le ambulanze che svolgono il servizio di emergenza urgenza 118».

«Sono state mostrate le attrezzature che equipaggiano una ambulanza del 118 e le loro funzioni per salvare le vite delle persone – Conclude Santarelli -. Sono molto soddisfatto che la scuola prenda queste iniziative portando giovanissimi ragazzi e ragazze a scoprire un mondo che altro non può che arricchire le coscienze ed il bagaglio culturale delle nostre future generazioni. La Misericordia è sempre disponibile a tali iniziative e nei mesi a venire del nuovo anno scolastico organizzerà altri incontri con i ragazzi e gli insegnanti delle scuole Medie Inferiori e Superiori del Comune, proprio con l’intento e lo scopo di fare entrare una cultura socio-sanitaria tra i giovanissimi del nostro territorio».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.