Europee, il comune invita i cittadini a verificare la regolarità delle tessere elettorali

seggio_elezioni_2013_02

GROSSETO – «Chi ha cambiato abitazione ed in particolare i votanti della frazione di Braccagni, della zona Pizzetti e della via Lago di Bolsena sono invitati a verificare di aver apposto nella tessera elettorale il tagliando adesivo ricevuto per posta». È l’appello del comune di Grosseto per la prossima tornata elettorale europea.

«In occasione delle prossime elezioni europee del 25 maggio, si ricorda a tutti i cittadini che è necessario essere in possesso della tessera elettorale aggiornata, in caso di cambio di sezione elettorale nella quale votano. Tale necessità interessa tutti i grossetani che hanno cambiato abitazione all’interno del Comune di Grosseto, i residenti di Braccagni (dove alla sezione elettorale 64 si è aggiunta nel plesso della scuola di via dei Garibaldini anche la sezione 76), nell’area di Villa Pizzetti, dove alcuni elettori che precedentemente votavano alla sezione 23 di via Einaudi voteranno adesso alla sezione 75 di via Giotto, e nella zona del villaggio Curiel dove, a seguito dell’espansione urbanistica del luogo, una parte di via Lago di Bolsena è stata rinominata via Lago Arancio. In particolare l’istituzione della sezione 76 e lo ‘spostamento’ dalla 23 alle 75 si sono rese necessarie per riequilibrare il numero medio di elettori nelle sezioni 64 e 23. A tutti i residenti che hanno cambiato sezione è stata inviata l’etichetta adesiva da apporre sulla tessera elettorale attraverso il sistema postale. Si invitano comunque i cittadini interessati, vista l’imminenza del voto, a verificare di aver effettivamente apposto il tagliando con il numero della nuova sezione sulla tessera. In caso contrario l’ufficio elettorale del Comune di Grosseto è a disposizione per il rilascio del tagliando del cambio abitazione o di un duplicato della tessera».

L’ufficio elettorale è aperto attualmente dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e nelle giornate del martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30. Da venerdì 23 a sabato 24 maggio l’apertura sarà ampliata, con orario continuato dalle 9,00 alle 18,00, mentre domenica 25 dalle 7,00 alle 23,00. Per informazioni e chiarimenti si può contattare l’Ufficio Elettorale di via Saffi 17 ai numeri tel. 0564488724-725-720 o via e.mail ufficio.elettorale@comune.grosseto.it.

Inoltre, ci sono luoghi e sezioni elettorali particolarmente interessate, a seguito di alcune variazioni, e precisamente:

gli iscritti nella sezione n. 40 posta in via Sicilia, dove una parte di via Lago di Bolsena è stata rinominata via Lago Arancio, a seguito dell’espansione urbanistica del luogo; gli iscritti nella sezione n. 75 posta in via Giotto, istituita dal Comune per i residenti delle nuove vie dell’area di Villa Pizzetti, dove alcuni elettori che precedentemente votavano alla sezione 23 posta in via Einaudi, votano adesso alla sezione 75 di via Giotto; gli iscritti nella sezione n. 76 istituita dal Comune nella frazione di Braccagni, a seguito di un numero di elettori troppo elevato per una sola sezione elettorale. Nella sezione n. 76 votano i residenti nelle vie e località elencate: CS. Bianca, CS. Fini, CS. Grottanelli, CS. Lama, CS. S.Teresa, CS. Staz.Vecchia, FAT Grancia, FAT Grancia Grott., Loc Cant.F.S., PD Casa al pino, Podere Bisello, Podere C.te Gualtiero, Podere Casa al piano, Podere Casa all’orto, Podere Casa Mancini, Podere Conte Ugo, Podere CS.Concialini, Podere Elios, Podere Ex E.M., Podere La Vezzosa, Podere Madonnino, Podere Montarone, Podere Pian di Maggio, Podere Porcareccia, Podere S.Cecilia, Podere S.Cesira, Podere S.Clotilde, Podere S.Giovanni, Podere S.Lorenzo, Podere S.Lucia, Podere San Clemente, Podere San Sebastiano, Podere Serratone, Podere Società, Podere Spiga, Podere Torraccia, PEM S.Domenico, PEM San Francesco, Podere Tre Cipressi, S.S.73 Senese Aretina, Str Prov 152 Aurelia Vecchia, Strada Vic dell’Ischia, Strada dei Pupilli, Strada del Madonnino, Strada Grancia Sparapane, Strada Porcareccia, Strada San Guglielmo, via Amm A. Concialini, via Andrea Sgarallino, via Anita Garibaldi, via Aurelia Nord, via Fra’ Pantaleo, via Giuseppe Albini, via Giuseppe Bandi, via G. Cadolini, via Giuseppe Andreoli, via Rosolino Pilo, via V. Malenchini, Loc. Madonnino- Fiera-Braccagni, Casa Bursi, Podere Zuccherelli, Strada del Madonnino, Strada prov.le 152 Aurelia Vecchia.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI