Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minicoppa Passalacqua: ecco le 8 squadre che accedono ai quarti di finale

GROSSETO – La prima selezione è già stata eseguita, delle 16 partecipanti iscritte ne rimangono in corsa solo 8, pronte ad affrontare i quarti di finale in programma mercoledì 28 e giovedì 29 maggio. Restano ancora da giocare 6 partite che però, al massimo, potranno decretare il piazzamento all’interno del girone. Le ultime gare disputate, infatti, hanno chiarito gli ultimi dubbi in merito alla qualificazione, in un torneo che, dopo 18 gare, non ha ancora visto un pareggio. Passa il turno la Nuova Grosseto Barbanella che prima cade al cospetto del Massa Marittima per 4-2, poi regola lo Scansano per 4-0, in un match da dentro o fuori, piazzandosi così alle spalle dei massetani.

Missione facilmente compiuta anche per l’Invicta che regola con un largo 10-1 il Ribolla e ottiene il pass qualificazione assieme all’Argentario. Successo solo per l’onore quello del Manciano che piega per 4-3 la Castiglionese, in un raggruppamento in cui Venturina e Grosseto sono già qualificate e andranno a giocarsi la prima posizione. Ecco quindi le 8 squadre qualificate ai quarti di finale: Grosseto, Venturina, Massa Marittima, Nuova Grosseto Barbanella, Orbetello, Salivoli, Invicta e Argentario.

Girone A: Grosseto e Venturina 6 Manciano 3 Castiglionese 0. Da giocare Grosseto-Venturina.
Girone B: Massa Marittima 9 Nuova Grosseto 6 Scansano e Saurorispescia 0. Da giocare Scansano-Saurorispescia.
Girone C: Orbetello e Salivoli 6 Braccagni e Gavorrano 0. Da giocare Braccagni-Gavorrano e Orbetello-Salivoli.
Girone D: Invicta e Argentario 6 Ribolla e Follonica 0. Da giocare Ribolla-Follonica e Invicta-Argentario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.