Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata dello Sport 2014: successo per l’evento di Nomadelfia

Più informazioni su

NOMADELFIA – Sport, semplicità e amicizia: sono state queste le caratteristiche principali della “Giornata dello Sport 2014” organizzata a Nomadelfia dalla Polisportiva Giovanile Salesioana Nomadelfia. Il via alle 10,00 con “Walking in Maremma” lungo le strade della comunità, con arrivo alla Chiesa per la celebrazione della Santa Messa. Una manifestazione partecipata, vissuta nella massima tranquillità e alla quale hanno preso parte anche il presidente del Comitato provinciale del Pgs Daniele Capperucci, Amedeo Gabbrielli dei Giovani Calciatori Grosseto e Nicola Esposito, presidente dell’Associazione Gossetana Educatori Fisici di Grosseto. Alle 14 e 30 l’inizio della festa riservata ai bambini, alla quale hanno partecipato anche i bambini dell’oratorio di Rispescia e dell’Asd Giovani Calciatori Grosseto.

I partecipanti suddivisi in 10 squadre ciascuna di 10 giocatori circa si sono confrontati nelle varie attività: calcio, roverino, tiro alla fune sofisticato, corse nei sacchi, gimcana, pesta il palloncino, palla prigioniera, tiro a segno, scalpo. Un’organizzazione perfetta grazie anche a Irineo Giangrande e a Jonatha Neri, i quali hanno ideato e coordinato in modo eccellente i giochi. E, soprattutto, l’amicizia ha prevalso su tutto. Nella parte finale della festa sono stati distribuiti moltissimi premi ed è stata offerta a tutto una ricca merenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.