Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: a Istia d’Ombrone la nuova casa dei Veterans – FOTO

di Lorenzo Falconi —

ISTIA D’OMBRONE – I Veterans hanno una nuova casa. Riqualificato il campo sportivo di Istia d’Ombrone che è stata assegnata dal Comune di Grosseto alla squadra grossetana di football americano. Un impianto profondamente rinnovato, dopo i fenomeni alluvionali che nel recente passato avevano interessato la struttura. «Gran parte del merito va al lavoro svolto dalla società Veterans – spiega soddisfatto il vicesindaco Paolo Borghi -, come amministrazione comunale siamo intervenuti con 20mila euro riguardanti l’impianto di irrigazione. E’ importante vedere però, come gradualmente stiamo sistemando tutta l’impiantistica sportiva. I Veterans poi, si stanno caratterizzando come squadra di successo. Una settimana fa abbiamo festeggiato l’ingresso nei play-off per la terza volta consecutiva e da questa nuova struttura ci attendiamo altri successi sportivi».

Il campo, dopo la benedizione di don Mirko, è stato “bagnato” con l’apertura di bottiglie di spumante. Il tutto in attesa dell’evento sportivo che terrà a battesimo la struttura dal punto di vista squisitamente sportivo. Sono fissati per il 25 maggio, infatti, i play-off contro Crotone che verranno disputati proprio sul campo di Istia d’Ombrone. «Siamo felici di poter giocare su di un campo bello situato in un impianto adeguato alle nostre necessità – afferma il presidente dei Veterans Stefano Busisi -. Qua ci sono le dimensioni giuste con 87 yards a disposizione, mentre il limite regolamentare è di 80. Speriamo di toglierci importanti soddisfazioni già a partire dalla prossima sfida play-off».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.